© 2017 by Spiaggia di Sale

  • Black Facebook Icon
  • Google Places Icona sociale

Un centro pensato per il benessere psicofisico, nel quale  offriamo halotrattamenti in grotta di sale,  rimedio naturale e di supporto alle terapie tradizionali per problemi respiratori e dermatologici,  ed inoltre una soluzione alternativa per il problema quotidiano di stress, tensione e affaticamento.

La seduta

La seduta nella Spiaggia di Sale è basata  sui benefici derivanti dalla respirazione di cloruro di sodio micronizzato,  cioè di sale di roccia purissimo, immesso all'interno della grotta.

Il sale infatti grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche aiuta a prevenire e combattere i malesseri di stagione, a purificare le vie respiratorie ottenendo un effetto decongestionante, mucolitico e antinfiammatorio. Si ristabilisce così il benessere psicofisico della persona, si attenuano stress e stati d'ansia e si  migliora la qualità del sonno e della concentrazione.

Una sola seduta di 30 minuti garantisce gli stessi effetti benefici di ben 3 giorni di mare!. 

La Spiaggia di Sale è un aiuto prezioso e del tutto naturale. I trattamenti sono assolutamente naturali, da considerarsi a scopo di benessere fisico e non terapeutico.

L'ambiente

A disposizione all'interno della Spiaggia ci sono tanti giochi per i bimbi  e comode poltrone per gli adulti dove potervi rilassare. Troverete anche  uno schermo TV per visionare filmati naturalistici o cartoni animati, oltre ad un sistema di cromoterapia per un completo relax.

La grotta è rivestita completamente di sale puro, posto anche in terra, ricreando una vera spiaggia bianchissima sulla quale poter camminare o giocare fantasticando di trovarsi in riva al mare.

In questo habitat l'ambiente mantiene un umidità del 40%-60% ed una temperatura costante di 18°-25°, riproducendo fedelmente il microclima delle grotte di sale naturali,  ideale per il benessere delle alte e basse vie aeree.